Valentina Samyama

Un breve riassunto del grande Viaggio che mi ha condotta fino a qui..

Fin da bambina ho sempre sentito un disagio profondo rispetto a tutto quello che mi circondava, mi sentivo un’ aliena perché non riuscivo ad accettare la società in cui stavo crescendo.

Mi sembrava di essere circondata da zombie ipnotizzati che, più che vivere, cercavano di sopravvivere alla follia quotidiana di un’esistenza automatizzata.

Ho attraversato innumerevoli crisi, ho vissuto diversi anni in modalità sopravvivenza in balia della mia mente (stress) e delle mie emozioni, intrappolata in questo “sistema”.

Mi sentivo sempre stanca e senza energie, soffrivo di ansia e attacchi di panico, il mio ciclo mestruale durava 40 - 45 giorni, ero esausta.

Lavoravo tantissimo (sono arrivata a svolgere anche 3 lavori contemporaneamente) per viaggiare e per potermi pagare gli studi universitari (ho due lauree una in mediazione linguistica e culturale e l’altra in lingue e culture per la comunicazione e la cooperazione internazionale) .

La mia salvezza, sono state proprio quelle profonde crisi che mi hanno portata ad abbandonare tutte le certezze (illusorie) che avevo, per immergermi in nuove culture col fine di (ri)trovare Me Stessa, ovvero di RICONNETTERMI AL MIO CORPO PER RIATTIVARE IL MIO POTERE E CONOSCERE LA MIA NATURA.

A circa vent’anni, quel richiamo che mi animava fin da bambina verso la cultura orientale, e che mi ha spinta a studiare cinese all’università, è stato impossibile da ignorare.

Ho trascorso anni a viaggiare e studiare in tutto il sudest asiatico..

In Oriente sono rinata, ho imparato a capire come funzionano i miei corpi (fisico ed energetici) e grazie ai miei Maestri/e ho risvegliato il MIO POTERE CREATIVO FEMMINILE (la Shakti).

Gran parte di questo processo l’ho vissuto in India, dove, durante i miei studi sulla filosofia yogica, ho scoperto studiato e praticato, una corrente filosofica tanto potente quanto antica:

IL TANTRA तन्त्र

Una delle poche filosofie che pone come fondamento il potere dell’energia femminile:

LA SHAKTI शक्ति

Nel Tantra non esiste dualità.

Il TANTRA è LA VIA DELL’ACCETTAZIONE E DELL’ESPANSIONE

(in sanscrito significa espansione)

Grazie alla quotidiana pratica di queste antiche e straordinarie tecniche (uno dei miei Maestri mi ripeteva tutti i giorni “ricordati sempre Valentina che il 99% è pratica e l’ 1% è teoria), ho potuto comprendere che io potevo essere tutto, che non esiste solo bianco o nero, giusto o sbagliato, ma che tutte le parti di me sono perfette così come sono nella loro Essenza, compresi i miei lati ombra che da sempre ho cercato di rinnegare e rifuggire.

Con il passare degli anni, pratica dopo pratica, ho imparato a trasformare le mie imperfezioni e i miei lati ombra in virtu’ e qualità, ho scoperto i miei talenti, i miei doni, riconnettendomi alla mia fonte Divina, la mia energia creativa.

Dopo anni di viaggi e studi con Maestri indiani, Sciamani e Curandere mesoamericane, ma soprattutto, al termine di una totale trasmutazione interiore, ho deciso di condividere la mia Esperienza di Vita con tutte le donne che vogliono arrivare ad incarnare e vivere pienamente il proprio potenziale Divino.

Ho creato percorsi per donne come me STANCHE DI VIVERE IN MODALITA’ SOPRAVVIVENZA, nella mediocrità, nella scarsità (di tempo e/o di denaro), in disequilibrio psicofisico, sommerse da responsabilità e stress; sono percorsi per donne che vogliono prosperare ed espandersi in tutte le aree della vita, materiali e spirituali.

I percorsi li preferisco definire come Viaggi all’interno di noi e sono adatti solo a coloro che sono veramente pronte a TRASFORMARE LA LORO VITA NEL PROPRIO CAPOLAVORO PERSONALE.

Tantissime donne che mi chiedono aiuto mi dicono che non percepiscono più i segnali del proprio corpo.

Tutto questo succede perché hanno perso il contatto con una parte fondamentale del corpo femminile:

IL GREMBO.

Nel grembo risiede il tuo potere creativo ma per recuperare questa connessione si deve fare prima un profondo lavoro di purificazione energetica (attraverso i Kriya) nei Chakra inferiori, fondamentali “vortici energetici” che ti permettono di RADICARTI, TRASMUTARE LE EMOZIONI, VIVERE PIENAMENTE IL PIACERE, RECUPERARE LA TUA AUTOSTIMA E IL TUO POTERE PERSONALE.

Conoscere e imparare a vivere le fasi del CICLO MESTRUALE sia a livello fisico sia a livello energetico invece, ti permette di vivere in armonia con la tua ciclicità creando una vita in allineamento alla tua Reale Natura.

Tante donne non sanno come gestire queste fasi, la più difficile di tutte é la fase pre - mestruale, è la più odiata, ma nessuno sa che in realtà è la più Potente.

Attraverso la mia guida ti aiuterò a riconnetterti al tuo CORPO, al tuo RESPIRO, al tuo CICLO MESTRUALE, alla tua SESSUALITA' SACRA riequilibrando SHAKTI, l’energia FEMMINILE e SHIVA lenergia MASCHILE.